The Second Renaissance
     
  Rassegna stampa Ricerca
 
  Utente     Password       Non ricordi la password? Clicca qui.    
     
  Informazione
  Approfondimento
  Stampa
     
Navigazione verticale
 
     
  Museo
  Ospitalità
  Edizioni Spirali
  Arte
  Attività
     
Pagine visitate
 La scrittura dell'esperienza...


Informazione
La scrittura dell'esperienza (art.)

Articolo

  
 
Archivio
Articolo che raccoglie alcuni brani degli interventi del sabato, svoltisi nel periodo ottobre-novembre 1996, di Armando Verdiglione.
 
Abstract
Questi brani scelti dicono dell'esperienza e di come si scrive l'esperienza. Attraversano venticinque anni di eventi, di avvenimenti e danno testimonianza di quando è rimasto e che costituisce la base di quanto avverrà. Tra le righe la lettura del De trinitate di sant'Agostino.


Brani contenuti:
Fabula e civiltà (sabato 5 ottobre 1996); Il disagio e la mitologia della malattia mentale e Follia, condizione della tecnica (sabato 19 ottobre); L'impossibile e il contingente (domenica 20 ottobre); Le reazioni al rinascimento della parola, Il nomadismo, Quale città e La rassegnazione, negazione della fede (sabato 26 ottobre); Psicosi e stupidità, La bella figura, la brutta figura. La sembianza, Provincialismo e furbizia, La Siberia e noi, La Siberia e gli scambi internazionali, La cifrematica, scienza della parola (sabato 2 novembre); L'Univeristas e La missione (venerdì 15 novembre, Venezia); La scrittura dell'esperienza, Chi è il ragioniere, Lavoro intellettuale, lavoro manuale, La testimonianza (sabato 9 novembre); L'invisibile e l'udibile (sabato 16 novembre); La Russia come ossimoro (sabato 23 novembre).
 
Relazioni
vai al numero della rivista La scrittura dell'esperienza (Il secondo rinascimento)
articolo di Armando Verdiglione (Scrittore, editore, imprenditore, inventore della cifrematica)







 
All rights reserved © 2017 - ASSOCIAZIONE AMICI DI SPIRALI