The Second Renaissance
     
  Rassegna stampa Ricerca
 
  Utente     Password       Non ricordi la password? Clicca qui.    
     
  Informazione
  Approfondimento
  Stampa
     
Navigazione verticale
 
     
  Museo
  Ospitalità
  Edizioni Spirali
  Arte
  Attività
     
Pagine visitate
 Il castello e i suoi amanti


Informazione
Il castello e i suoi amanti

Libro

pp. 327    25,00 € Acquista
 
Archivio
Romanzo scritto da Massimo Baistrocchi.
 

Documenti multimediali offerti



Abstract
Con una scrittura agile e leggera, viene qui ricostruita, a partire da fatti realmente avvenuti, una vicenda coinvolgente ricca di colpi di scena, di amori travolgenti e di vite avventurose. Schwerinsburg è un vecchio castello dei primi del Novecento costruito in Namibia dalle truppe tedesche, giunte dalla madrepatria per difendere le colonie dagli attacchi delle tribù locali. Ottant'anni dopo, un archeologo italiano è chiamato a dipanare i misteri dell'antico maniero, ormai ampliato e rinnovato dai successivi proprietari, e a scovare un ipotetico passaggio segreto.
Al romanzo è allegata un'appendice con i dettagli tecnici e storici del castello. Dopo un'interminabile ricerca che porterà alla luce cose e persone dimenticate, gli eventi prenderanno una piega inimmaginabile.

Un romanzo ricco di colpi di scena, una storia avvincente ambientata nell'Africa più suggestiva Invitato dall'ambasciatore d'Italia in Namibia per svolgere un'importante indagine, l'archeologo Massimo Mercuri si imbatte in un oscuro mistero che ruota intorno a uno sconosciuto "passaggio segreto" e in cui sono coinvolti due fantomatici amanti. Massimo Baistrocchi, ex  ambasciatore italiano in Namibia e studioso di storia e costume locale, compone un romanzo dalle atmosfere esotiche, un thriller colto nato da anni di studi e di autentica passione: due elementi che si riversano in una prosa avvincente entusiasmando il lettore.
 
Relazioni
Massimo Baistrocchi ( )
siti di riferimento www.spirali.it (sito)
Dibattito intorno al libro Il castello e i suoi amanti ( )
eco di stampa







 
All rights reserved © 2017 - ASSOCIAZIONE AMICI DI SPIRALI