pp 164 18,00 €
Anno pubblicazione: 2005 ISBN: 9788877706829
Archivio
Libro di Ferdinando Cionti.
Scheda
Una esplorazione intorno al marchio e la sua storia, che è anche la storia della globalizzazione economica; una risposta alle tesi del discusso No logo di Naomi Klein.
All'origine dei loghi: la conversazione di un esperto giurista interessato anche dalle questioni della società con altri intellettuali intorno all’istituto giuridico più rilevante e controverso dell'ultimo secolo; per esplorare dall'interno i meccanismi dell'economia, i suoi presupposti anche politici e le sue conseguenze.
Avvocato e giurista, ricercatore e giornalista, Ferdinando Cionti espone qui il marchio e la sua storia, che è la storia della globalizzazione economica, e non solo. La sua è una risposta alle tesi sostenute nel libro di Naomi Klein, dal titolo No logo.
Due giorni di laboratorio editoriale, di conversazione con intellettuali ed esperti di comunicazione sull'istituto giuridico più rilevante e controverso dell'ultimo secolo per esplorare dall'interno i meccanismi dell'economia globale, i suoi presupposti anche politici e le sue conseguenze. Insomma una conversazione che interessa certamente il giurista, il semiologo, l'imprenditore, ma che, rifuggendo da tecnicismi, interessa chiunque voglia seguire più consapevolmente il tumultuoso sviluppo della globalizzazione che coinvolge tutti noi.