The Second Renaissance
     
  Rassegna stampa Ricerca
 
  Utente     Password       Non ricordi la password? Clicca qui.    
     
  Museo
  Ospitalità
  Edizioni Spirali
  Arte
  Attività
     
Navigazione verticale
Pagine visitate
 La medicina e il programma di...



AA. VV.
La medicina e il programma di vita

pp 40   10,33 €
Anno pubblicazione: 1996
ISBN: 9788877704412

Archivio
n°28
 
Abstract

L'insegnamento, la formazione, l'arte, la cultura sono cose che non possono distribuirsi come rimedio, come modi per appianare la difficoltà.
L'arte e la cultura sono inconsce, perché la loro struttura è secondo la logica, secondo la particolarità, secondo l'idioma, secondo l'inconscio.
L'inconscio del logo secondo il discorso occidentale era già noto, non aveva bisogno della psicanalisi per instaurarsi, è l'inconscio della parola, è la logica della parola originaria, la logica secondo cui s'instaurano l'itinerario, l'arte, la cultura, l'impresa, la città,la finanza,la comunicazione,
che ha avuto bisogno di questi venticinque anni per instaurarsi.
Questa è la medicina nuova, l'inconscio della parola. Med, medicina come med, il medium: la particolarità, la dissidenza, l'idioma, la logica. La linguistica, la logica matematica, la filosofia del linguaggio, la semantica sono dottrine di compromesso fra il rinascimento della parola e la reazione al rinascimento.

 

Documenti multimediali offerti



Indice

Principali contenuti della rivista:

ARMANDO VERDIGLIONE, D. BRYNER, MARIA ANTONIETTA VIERO, ANNA SPADAFORA, LUCIO PANIZZO, MARITA CAPPIELLO, ALBERTO CAVICCHIOLO, ROBERTO FRANCESCO DA CELANO, FRANCHETTE KUNZ, MARIA ROSA ORTOLAN, ANNA GLORIA MARIANO E CRISTINA FRUA DE ANGELI, La città. I nostri prodotti e la loro vendita

 
Relazioni
vai all'articolo
La cittą. I nostri prodotti e la loro vendita (Articolo)
La medicina e il programma di vita (Articolo)
 
All rights reserved © 2017 - ASSOCIAZIONE AMICI DI SPIRALI