Principali contenuti della rivista:
ARMANDO VERDIGLIONE, Lo specifico della psicanalisi
PIERO SANTI, La vocalità tonale e la sua crisi
IANNIS XENAKIS, Tra Scilla e Cariddi
FRANCO MORI, La scala fantasma
ROMAIN ROLLAND, Inchiesta sull'orchestra
JOHN CAGE, L'eresia musicale
SALVATORE SCIARRINO, Flos Florum. Le trasformazioni della materia sonora
LUCIANO BERIO, Meditazione su un cavallo a dondolo dodecafonico
PIERRE-PAUL LACAS, La musica è un'arte del tempo
GUIDO SALVETTI, Quale editoria musicale?
RODOLFO CELLETTI, Come all'epoca di Stendhal
GIOVANNI MORELLI, Promenades. Innocenza e malumore
GIACOMO MANZONI, La musica tra misura spaziale e durata nel tempo
ALESSANDRO CARRERA, Introduzione alla musica improvvisata
DAVIDE ANZAGHI, Composizioni
ENZO GARDENGHI, Note
MARCO DE NATALE, Tra psicanalisi e teoria musicale
CATHY BERBERIAN, Pierrot Lunaire
UBALDO ZUNICA, La voce in maschera
GABRIELLA MAZZOLA NANGERONI, I pinocchi di Depero
CARLO MARIA BALDINI, Un teatro sempre al debutto
PHILIP GLASS, L'estremismo della nostra epoca
VLADIMIR JANKÉLÉVITCH, La musica nasce dal silenzio
EMILIA CERUTTI, L'inconscio è un idioma
GILBERTO FINZI, Poesia tra significato e significazione
PAUL VANGELISTI, Da "Vedute"
FRANCO RICCIO, Tutti segni sorprendenti
CESARE MILANESE, Il passo di Don Chisciotte
PAOLO RUFFILLI, L'astrazione poetica
GIULIANO GRAMIGNA, La gabbia e il residuo
EMO MARCONI, Il ritmo: dimensione del teatro
ACHILLE BONITO OLIVA, Manuale di volo
RENATO GIUNTINI, Mezzanotte a Punta Squalo
LUCIEN MÉLÈSE, La follia Wagner
CHRISTIAN DELACAMPAGNE, Carnap e le utopie totalitarie
GERMANO BELUSSI, Freud, i medici e la psicanalisi
JACQUES GABRIEL TRILLING, Lo psicanalista interpretato dal pianoforte
MICHAEL MEYLAKH, La verità in Gurdjieff
GIANCARLO RICCI, Il colore, sembiante della pittura
MERCE CUNNINGHAM, Sentieri dell'invenzione
SILVANA DALTO, La solitudine
|